Lo studio di Architettura diretto dall’Architetto Marco Pacini si occupa di progettazione architettonica urbana, applicata all’edilizia residenziale, direzionale, commerciale e alberghiera, al restauro e all’architettura d’interni. Dal 1982, anno della sua costruzione, lo studio ha lavorato alla realizzazione di numerosi incarichi nel campo dell’architettura residenziale della villa, nel settore dell’edilizia alberghiera e della progettazione per la ricettività balneare e per il design di interni.
Lo Studio Pacini opera sia per committenza pubblica che privata, seguendo completamente la realizzazione dei progetti, a partire dagli studi preliminari fino alla cantierizzazione con una organizzazione che garantisce un “contract” chiavi in mano. Lo Staff dello studio è in grado di sviluppare il progetto in tutte le sue parti: dalla fase preliminare alla progettazione esecutiva, fino alla direzione lavori. I nostri progetti si collegano alla più ampia tradizione architettonica Toscana, la cui storia e cultura è alla base del nostro operare.
La ricerca stilistica e professionale punta a una rilettura dei canoni estetici del passato, attraverso una riproposizione in chiave contemporanea, dei valori culturali e storici della migliore tradizione edilizia della zona e di quella Toscana in genere.
Nel nostro lavoro è ormai metodo acquisito il coinvolgimento del cliente nel lungo percorso di gestione del progetto, per una condivisione delle scelte e soprattutto per far sentire l’opera finita veramente partecipata.
I nostri servizi al cliente
Lo studio offre un servizio completo alla clientela organizzato attorno a un sistema di professionalità interne e di collaborazioni esterne che costituisce un pacchetto completo:
– incontri preliminari e verifiche di fattibilità dell’intervento;
– progettazione architettonica, funzionale e tecnica;
– realizzazione e coordinamento del progetto architettonico;
– individuazione delle procedure presso gli Enti Pubblici;
– render, progettazione 3D, viste tridimensionali e filmati;
– direzione lavori.